Il futuro sarà caratterizzato dalla crescita o dalla decrescita?
Da vari decenni, ormai, siamo abituati alla crescita economica, altrimenti detta del PIL; proprio per questo motivo, moltissime persone continuano a pensare che essa possa continuare, non riescono a vedere altro nel futuro, data l’abitudine.
Ma è solo un’illusione per vari motivi: – già siamo sommersi da molte conseguenze negative della crescita degli ultimi decenni, come l’esagereta immondizia che è arrivata a darci più problemi della produzione; – l’insoddisfazione dei giovani, che più l’hanno conosciuta, ha dimostrato chiaramente che non basta avere per essere felici e questo errore li ha portati alla droga; – ma, la principale ragione che allontanerà non solo dall’occidente, ma dal resto del mondo la fissazione di crescere economicamente saranno le conseguenze della scoperta del significato nascosto della parola BISOGNO.
Grazie ad esso, potremo finalmente scoprire il segreto della vita collegato all’entrata dell’umanità nella fase della maturità.
Come le persone mature capiscono finalmente come si vive assumendosi le proprie responsabilità, così l’umanità, raggiunta la maturità, capirà il segreto del comportamento umano e vari misteri.