L’aria ed il cibo
Da sempre, da quando sulla Terra è presente l’uomo e non solo anche gli animali, l’aria ed il cibo sono stati indispensabili per poter vivere.
Allora, cerchiamo di capire alcune differenze tra questi due elementi: l’aria è degna di essere definita IL SIMBOLO DELLA VITA perché cominciamo a respirare dalla nascita fino alla morte senza fermarci mai, normalmente non ci procura lo stimolo, infatti lo avvertiamo solo in caso di patologia e non siamo soddisfatti, non proviamo emozione mentre respiriamo, tranne nei casi patologici e NON ABBIAMO FATTO NULLA PER AVERLA, è un REGALO da parte della vita o di DIO per i credenti.
Ora osserviamo le caratteristiche del cibo: é molto meno importante dell’aria perché non mangiamo continuamente, solo poche volte al giorno, abbiamo lo stimolo della fame, siamo soddisfatti mentre lo consumiamo, ci procura emozione specie se lo stimolo è forte e CI SIAMO SEMPRE DATI DA FARE PER AVERLO, abbiamo fatto vari tipi di lavori, non è un regalo.
Dopo queste considerazioni, chiediamoci: PERCHE’ CI VIENE REGALATA L’ARIA? Forse DIO o la vita per i non credenti, ci regalano le cose più importanti? Mentre noi ci diamo da fare per ottenere quelle meno importanti e spesso anche quelle futili. CIO’ FINO A QUANDO? Fino a quando l’umanità diventerà ADULTA.